Buonsenso per Albese con Cassano
Al servizio dei cittadini anche all'opposizione

Ambiente e Territorio

Una risorsa che va tutelata e gestita

La montagna e la campagna sono un vero patrimonio per Albese con Cassano. Per questo la nostra amministrazione è sensibile al tema della riduzione del consumo di suolo e tende a prediligere le riqualificazioni rispetto alle nuove edificazioni.

Il Parco Locale di Interesse Sovracomunale della Valle del Torrente Cosia, comprendente oltre ad Albese con Cassano anche i Comuni di Como e Tavernerio, ha come obiettivi proprio la conservazione e la tutela di un territorio di grande pregio. Una tutela che non può prescindere dalla possibilità per i proprietari di manutenere e curare i propri boschi. Insieme a loro è cruciale e insostituibile l’opera dei Volontari Civici che concorrono alla manutenzione della viabilità montana, dei sentieri e dei boschi.;

Insieme continuano ad essere i custodi di un paesaggio unico, che può portare con sé una maggiore fruizione ricreativa e naturalistica da parte dei cittadini di Albese con Cassano e di chi vuole godere delle sue attrazioni naturali, storiche e paesaggistiche.

Il nostro impegno è facilitare e sostenere la pulizia e la manutenzione della viabilità montana  e dei sentieri per renderli accessibili e non pericolosi ai visitatori, senza snaturarne le peculiarità e le modalità di fruizione e salvaguardando l’habitat naturale.

NEWS

PROGRAMMA