Buonsenso per Albese con Cassano
Al servizio dei cittadini anche all'opposizione

Bilancio

Strumento di gestione e di sviluppo

In un contesto generale che vede le persone e le famiglie soggette ad aumenti nei prezzi di beni e servizi, l’attenzione del Comune è quello di gestire le risorse pensando alla comunità. Anche in quest’ottica, le politiche di bilancio che sono state applicate nell’ultimo quinquennio si sono dimostrate valide ed efficaci. Senza l’aumento delle tassazioni sulle quali il Comune può incidere come IMU e addizionale IRPEF. Al contempo, sono stati garantiti i servizi comunali, gli investimenti e le manutenzioni.

Al tempo stesso è proseguita la linea di virtuosità di bilancio, ottenendo una consistente diminuzione dell’indebitamento derivante dai mutui accesi in passato. Durante gli ultimi 5 anni l’importo dei mutui è calato del 22,5%, pari a circa 700.000 euro. A questi risultati hanno contribuito anche i successi nell’ottenimento di finanziamenti regionali e statali.

Proseguiremo con questa gestione oculata delle risorse finanziarie per mettere le basi allo sviluppo futuro e consentire la realizzazione degli interventi chiave del nostro progetto per Albese con Cassano in ottica comunitaria.

Per questo ci siamo prefissati che diventi una prassi la pubblicazione annuale di un bilancio sociale che comunichi ai cittadini l’andamento dell’azione amministrativa con il resoconto delle attività e dei servizi svolti e, soprattutto, della loro capacità di generare impatto sociale.

NEWS

PROGRAMMA