Buonsenso per Albese con Cassano
Al servizio dei cittadini anche all'opposizione

Scuola

Investire sul futuro

La scuola è lo specchio della comunità, rappresenta il principale presidio culturale in cui le giovani generazioni, il patrimonio più prezioso del nostro paese, ricevono ed elaborano il sapere, ed è anche il luogo fisico in cui incontrano collettivamente i valori civici universali. A dimostrazione di ciò non dimentichiamo che l’Istituto Comprensivo di Tavernerio, di cui il plesso di Albese con Cassano fa parte, ha come motto lo stesso di Don Milani, “I care”, mi interessa, ho a cuore. Questo sottolinea la centralità del bambino nel progetto educativo della nostra scuola.

L’impegno che, come amministrazione, ci poniamo è di supportare questa scelta sia contribuendo ad ampliare l’offerta formativa attraverso i finanziamenti del Piano diritto allo studio, sia offrendo, qualora si rendesse necessario, un supporto da parte dell’ufficio Servizi sociali attraverso il progetto di cooperazione “La tela del BEN-ESSERE”.

Riguardo i servizi a supporto delle famiglie, continueranno a essere attivi il servizio trasporto, con l’intenzione di ampliare il più possibile il piedibus, la pre-scuola, con uno spazio dedicato nell’ex asilo nido, e il servizio mensa. Ognuno di essi è da considerarsi un vero momento educativo nel quale si continuerà a porre l’attenzione a promuovere nei bambini un corretto comportamento sociale, l’abitudine a una sana alimentazione, seguendo le direttive di ATS Insubria, e alla cura dell’igiene personale.

Anche la cooperazione con l’Istituto S. Vincenzo, che in questi anni è stata fattiva e proficua, proseguirà con i medesimi intenti di interazione, così da offrire alle famiglie la più ampia scelta possibile di opportunità educative.

NEWS

PROGRAMMA