Buonsenso per Albese con Cassano
Al servizio dei cittadini anche all'opposizione

Comune, associazioni e volontari: insieme per la comunità

Lo spirito di Albese con Cassano

Cosa racconta questa piccola autovettura?

Racconta di persone (nel 2024 sono già 6) che si mettono a disposizione della comunità per aiutare chi è in situazione di fragilità e magari non è in grado di accedere agevolmente a visite mediche fondamentali per il proprio star bene.

Rappresenta uno dei tanti esempi di come il Comune di Albese con Cassano ha saputo fare la sua parte per aggregare e moltiplicare risorse che possono fare del bene per la comunità.

Acquistata quasi completamente con contributi ottenuti dal Comune, la vettura ha già permesso a decine di persone di raggiungere ospedali o di usufruire di servizi indispensabili. Senza attese interminabili e con al fianco persone che in totale gratuità e con spirito altruistico hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo per gli altri.

Tempo che dedicano anche i numerosi volontari che spontaneamente si danno da fare per manutenere gli spazi verdi e la montagna, dando un contributo dal punto di vista paesaggistico, della sicurezza e della prevenzione. Il Comune in questi 5 anni non si è mai posto in modo prevaricatorio e ha cercato di sostenere e di fornire strumenti a chi ha la possibilità e la volontà di mettersi a disposizione della collettività.

Questo è lo spirito che da sempre unisce le persone che scelgono di entrare a far parte della lista “Buonsenso per Albese con Cassano” e che ha trovato espressione piena in questo quinquennio di amministrazione. Tutte persone residenti ad Albese con Cassano e tutte impegnate a favore del prossimo, per vocazione. Senza personalismi, senza considerare la politica un lavoro e con la voglia di accogliere al tavolo chiunque abbia proposte ed energie da mettere a disposizione della comunità di Albese con Cassano. A quel tavolo trovate sempre franchezza e trasparenza.

E non è un caso che si siano moltiplicati gli eventi e le iniziative che hanno permesso a chiunque volesse di vivere esperienze di aggregazione, di divertimento e di crescita. Un’energia che riunisce persone, associazioni, scuola e genera momenti unici.

La drammatica esperienza del Covid ha messo in luce ancora una volta lo spirito della comunità di Albese con Cassano e la sua capacità di darsi forza. Il Comune ha fatto la sua parte, sostenendo, tutelando e mettendo a disposizione le strutture del patrimonio comunale, che poi è di tutti.

Ma ha anche saputo essere da attrattore di risorse regionali e statali: oltre 240.000 euro sono stati reperiti e distribuiti per le associazioni che hanno saputo tradurli in innumerevoli servizi a favore della comunità.

Un percorso virtuoso che siamo motivati a proseguire.

Sfoglia la relazione di fine mandato per scoprire cosa è stato fatto durante il mandato dell’amministrazione guidata da Carlo Ballabio:

Relazione di fine mandato

NEWS

PROGRAMMA