Buonsenso per Albese con Cassano
Al servizio dei cittadini anche all'opposizione

Arte e cultura fanno crescere la comunità

La "Grande" opera

Nel nostro programma sul sito e in distribuzione al domicilio attraverso il volantino abbiamo presentato in modo sintetico l’anticipazione di una deliberazione della Giunta presieduta da Carlo Ballabio che ha previsto la messa a disposizione di un’area per il posizionamento di un’opera artistica: “La Porta del Cielo”.

Opera che sta nascendo in questi mesi ad Albese con Cassano con il contributo morale e fattivo di tante persone. Chi col lavoro, chi col materiale, chi con finanziamenti: un crocevia di persone che stanno dando rappresentazione allo spirito di una comunità. Un’opera dentro un’opera che fa rivivere lo spirito con il quale si costruivano gli archi, con muschio e altri materiali semplici, per rendere grandi le celebrazioni comunitarie. Un’esempio di operosità a favore della comunità all’insegna della gratuità e dell’impegno disinteressato.

Un’opera che vuole rendere tangibile a tutti la meraviglia dell’attività umana, le sue abilità, le sue tradizioni celebrando la nostra comunità, i suoi figli illustri, il suo paesaggio e le eccellenze che contraddistinguono Albese con Cassano. La celebrazione di uno spirito che ha a che fare anche con quello Olimpico.

Riteniamo che la collocazione dell’opera rappresenti un elemento importante dal punto di vista culturale ma anche una concreta opportunità di crescita per la comunità. Un’occasione per conoscere ancora più a fondo Albese con Cassano e per comprendere di cosa è frutto il suo paesaggio e il suo temperamento.

In questi giorni sul canale Youtube che racconta l’avanzare dei lavori, è uscito un video che ci documenta lo stato dell’arte.

Buona visione!

NEWS

PROGRAMMA