Buonsenso per Albese con Cassano
Al servizio dei cittadini anche all'opposizione

Numeri che fanno la differenza

Cinque anni di miglioramenti nei conti

-25% indebitamento, +50% investimenti in opere pubbliche e manutenzioni, +45% reperimento fondi e contributi da altri enti.

Questi 3 numeri sintetizzano la differenza di risultati tra l’amministrazione guidata da Carlo Ballabio dal 2019 rispetto ai 5 anni precedenti. Numeri ottenuti grazie alla meticolosa accortezza nella programmazione e a una gestione virtuosa, nelle piccole e grandi cose di tutti i giorni. Ottimizzazioni ottenute anche attraverso costanti manutenzioni e continuative iniziative di efficientamento energetico per valorizzare il patrimonio del Comune.

Frutto di un lavoro di squadra in armonia e senza personalismi, di competenze specifiche e della massima attenzione alla gestione delle risorse con l’ottica di destinarle a beneficio della comunità.

Dialogo per trovare soluzioni

La guida di Carlo Ballabio ha portato questa capacità di dialogare con sempre più enti esterni, sia per quanto riguarda progetti da condurre insieme, sia per il reperimento di fondi e contributi che sono stati decisivi per finanziare un livello record di investimenti in opere pubbliche e manutenzioni: ben 5.000.000 di euro negli ultimi 5 anni. La priorità è il bene della comunità di Albese con Cassano e non c’è spazio per personalismi, litigiosità o ordini di partito.

Il nettissimo aumento del +45% fatto registrare nella capacità di raccogliere soldi da altri enti come la Regione, la Comunità Montana e i ministeri è un’esempio di come questo dialogo ha saputo portare benefici ad Albese con Cassano.

Record di investimento in opere pubbliche e manutenzione

Il +50% di investimenti in opere pubbliche si traduce in servizi come scuola, viabilità, ambiente, sport e manutenzioni. Un incremento netto rispetto all’amministrazione precedente.

Prosegue il risanamento della situazione debitoria

-25% nell’indebitamento, rispetto al 2019. Un ulteriore segnale di gestione accorta e di massima attenzione nel programmare investimenti cercando di reperire risorse all’esterno, senza gravare sui conti con nuovo indebitamento e senza subire nuovi oneri finanziari.

Numeri e fatti invece che parole

Qualcuno racconta la fiaba della formica e della cicala in campagna elettorale per suggerire una storia diversa, cercando di sminuire l’impegno profuso e, soprattutto, i risultati raggiunti grazie a un lavoro di squadra coerente con la filosofia di amministrazione della Lista Buonsenso per Albese con Cassano. Un percorso cominciato aggredendo l’indebitamento e liberando il Comune e la collettività da rischi di strumenti non idonei come i derivati.

Rimaniamo fedeli a quell’impostazione e le persone che fanno parte del gruppo sposano l’idea di un Comune che non scommette con i soldi dei cittadini. Un gruppo che mette al primo posto l’interesse della comunità. Una squadra che non va a tentativi e che non prende decisioni seguendo indicazioni di qualche segreteria di partito.

NEWS

PROGRAMMA