Buonsenso per Albese con Cassano
Al servizio dei cittadini anche all'opposizione

Lista Buonsenso per Albese con Cassano - Carlo Ballabio Sindaco

Il nostro approccio elettorale: risultati, programmi, coerenza e visione lungimirante

Al servizio della comunità e fedeli ai nostri valori

È stata una campagna elettorale che ha visto chiaramente due approcci.

Abbiamo voluto improntare quella della Lista Buonsenso per Albese con Cassano – Ballabio Sindaco sulla base di sobrietà e coerenza. Con l’esposizione di contenuti, di dati, di programmi, di visione lungimirante. Utilizzando da subito un volantino ricco di contenuti e programmi, ulteriormente approfonditi da un sito ancora più esteso in termini di dati e documenti. Abbiamo parlato dando del tu o del lei, così come il momento ispira e come l’interlocutore ha piacere secondo educazione e sensibilità. Abbiamo incontrato i concittadini in un sobrio numero di appuntamenti che coprissero le diverse aree del paese. 

Abbiamo valorizzato la squadra, le persone e le nuove competenze che stanno arricchendo la Lista Buonsenso per Albese con Cassano – Ballabio Sindaco, anche su ambiti decisivi per il futuro come il sostegno alle famiglie e alla genitorialità, l’assistenza agli anziani, il presidio delle fragilità e la sostenibilità. L’impegno di tutte le persone è garantito e le competenze potete analizzarle nelle rispettive schede di presentazione sul sito: https://www.buonsensoperalbeseconcassano.it/candidati/

Abbiamo voluto evitare il più possibile di reagire alle polemiche e alle provocazioni dei video della lista concorrente, perchè questo è il nostro stile. Lontano anni luce da uno stile di polemica televisiva di scuola politica populistica. C’è stata naturalmente l’occasione di puntualizzare, sulle contraddizioni più evidenti, durante il confronto tra i due candidati grazie al Camper CiaoComo e l’abbiamo fatto con questa analisi fattuale (eccola qui: https://www.buonsensoperalbeseconcassano.it/2024/05/24/alla-prova-dei-fatti/) o con delle risposte puntuali sui social.

Questo, perchè siamo consapevoli di voler vivere in armonia ad Albese con Cassano ogni giorno e non riversiamo nella campagna elettorale bramosie o senso di rivalsa. Non abbiamo cambiato il modo d’essere, non abbiamo tolto il saluto a nessuno. Il giorno dopo le elezioni saremo, come sempre tutti a vivere insieme e a fare il bene del nostro paese, così come tutti i giorni precedenti.

Chi della Lista Buonsenso per Albese con Cassano – Carlo Ballabio Sindaco ha l’onore e l’onere di occuparsi dell’amministrazione del Comune sa che dovrà ritagliare cospicua parte del proprio tempo famigliare e professionale per dedicarlo all’ interesse della propria comunità di appartenenza. Sa che non potrà avere conflitti d’interesse diretti o indiretti con la propria attività professionale o con le altre attività. Sa che dovrà mettere presenza fisica e di spirito, non limitandosi a prendere l’impegno ma anche a onorarlo fattivamente, mettendo competenze specifiche e costante aggiornamento. Per l’ordinaria amministrazione e per le emergenze più severe. 

L’amministrazione guidata da Carlo Ballabio è stata chiamata ad affrontare l’emergenza Covid e tutta la sua dolorosa imprevedibilità. Ha compreso che la ripresa non poteva che essere trainata con l’aiuto di volontariato e associazioni. Le ha sostenute e finanziate e con loro ha guidato una ripresa che è evidente a tutti. Per quanto riguarda il Comune, nel mandato di 5 anni, pur ridimensionato dai quasi due anni di Covid, l’amministrazione ha fatto registrare progressi importanti rispetto al quinquennio precedente:-25% indebitamento, +50% investimenti in manutenzione e opere pubbliche, +45% reperimento risorse economiche da enti esterni al Comune. 3 indicatori autorevoli che certificano il lavoro svolto in un tempo limitato e la capacità di combinare virtuosità e attenzione agli sprechi, senza mai rinunciare a una visione lungimirante.

Un’esperienza che ha insegnato molto e che ha responsabilizzato ancora di più tutti noi. Siamo pronti a metterci a disposizione per i prossimi 5 anni, con motivazione e forze nuove.

 Vi invitiamo a sostenere il nostro progetto per Albese con Cassano, votando la lista “BUONSENSO PER ALBESE CON CASSANO – BALLABIO SINDACO”

Grazie

NEWS

PROGRAMMA