Buonsenso per Albese con Cassano
Al servizio dei cittadini anche all'opposizione

“Mi chiamo Guido Scala, lavoro nel campo della comunicazione come fotografo, grafico e web designer. Ho 57 anni e vivo ad Albese con Cassano da 16 anni circa. Io e mia moglie Lidia, che appartiene ad una storica famiglia del paese, abbiamo due figli Ginevra di 15 anni ed Edoardo di 4.

Il mio lavoro, che fortunatamente va molto bene, lo svolgo da casa e ho quindi organizzato il mio tempo in modo da potermi occcupare io dei figli.

So quindi quanto è complicato e difficile il ruolo di genitore e quali sono le necessità e le esigenze di chi gestisce le attività dei propri figli all’interno di una comunità. Inoltre per via del mio lavoro, ho contatti con diverse attività commerciali e produttive che operano sul territorio e anche nel comune di Albese, e conosco quindi bene anche quali sono le loro esigenze e necessità.

Alcuni dei bisogni comuni a genitori, aziende, ma anche a tutti i cittadini, è di conoscere  l’operato dell’amministrazione comunale, di potersi confrontare e dialogare con essa, e di poter usufruire dei servizi che mette a disposizione.

Ecco perché metterò a disposizione le mie capacità, la mia esperienza e sopratutto il mio impegno, in primo luogo, per dare il mio contributo come genitore a chi si occuperà di sostegno alla genitorialità, e inoltre, più nello specifico, di aiutare Carlo Ballabio a creare una comunicazione chiara, diretta e veloce tra il Comune e i Cittadini, promovendo un canale costruttivo e trasparente composto da tre punti fondamentali:

  1. INFORMAZIONE: Sarà una priorità tenervi costantemente aggiornati su tutte le iniziative e i progetti dell’Amministrazione Comunale. Sapere cosa stiamo facendo e perché lo stiamo facendo è un vostro diritto e il nostro dovere.
  2. DIALOGO: Voglio rendere il Comune un luogo aperto, dove ogni cittadino può esprimere le proprie opinioni, segnalare disservizi e proporre idee. La vostra voce è importante e deve essere ascoltata. La partecipazione attiva di ognuno di noi è la chiave per migliorare la qualità della vita nella nostra comunità.
  3. SERVIZI: É fondamentale modernizzare e digitalizzare i servizi comunali, per permettervi di accedere facilmente e comodamente da casa vostra a tutte le risorse che il Comune offre. Questo non solo renderà la vita più semplice, ma contribuirà anche a un’amministrazione più efficiente e reattiva.

 

Vi invito quindi a votare la lista “Buonsenso per Albese con Cassano – Carlo Ballabio Sindaco” e a scrivere il mio nome, Guido Scala, come preferenza. Insieme possiamo costruire un futuro migliore per Albese con Cassano, basato sulla trasparenza, la partecipazione e l’efficienza.”