Buonsenso per Albese con Cassano
Al servizio dei cittadini anche all'opposizione

“Nei miei 56 anni mi sono sempre sentita un’albesina, anche quando, per una decina d’anni, mi sono trasferita in provincia di Lecco; il mio paese era questo e nel 2012 sono tornata a viverci.

Dopo il liceo scientifico, mi sono laureata in Scienze delle Preparazioni Alimentari e per oltre vent’anni ho fatto consulenza in caseifici di azienda agricola all’interno di un Servizio di assistenza tecnica finanziato da Regione Lombardia. Essendo un tecnico specialista di questo Servizio, oltre all’attività diretta in azienda relativa alla sicurezza alimentare, ho proposto e realizzato progetti per la valorizzazione dei prodotti, creando gruppi di lavoro, reti tra aziende e tra associazioni. Mi sono interfacciata con le Istituzioni, anche Europee, per semplificare le normative a cui le aziende agricole devono adempiere. Dopo questa ricca esperienza professionale nel 2020 sono stata assunta come tecnologo alimentare in una realtà produttiva di Albese con Cassano dove mi occupo di controllo qualità, sviluppo di prodotti e logistica.

Con mio marito ho adottato due fratelli e ora ho anche un nipotino. Con un gruppo di genitori adottivi abbiamo fondato un’associazione per rendere le peculiarità dei nostri figli accettabili per loro stessi e per la società. Sono stata negli organi direttivi dell’associazione, ricoprendo il ruolo di Presidente per alcuni anni, occupandomi anche di reperire fondi per realizzare progetti in bandi regionali.

Mettendo a disposizione la capacità di ascolto, di creare reti e lavorare in gruppo, ho scelto di essere parte di Buonsenso per Albese con Cassano perché è importante prendersi cura della cosa pubblica, garantendo servizi ed opportunità a tutti, perché credo nei valori dell’associazionismo, perché conosco la passione disinteressata che Carlo ha sempre avuto per il nostro paese come albesino, che ha dimostrato anche nel vivere il paese come Sindaco per gli albesini.”