Buonsenso per Albese con Cassano
Al servizio dei cittadini anche all'opposizione

“Ho 38 anni, vivo ad Albese con Cassano e dal 2014 sono abilitata alla professione di dottore commercialista. Mi occupo di servizio e consulenza contabile, fiscale e tributaria ad imprese e privati.

La mia passione è fare qualcosa di concreto per il paese in cui vivo.
Nel tempo libero mi piace leggere, il teatro, la musica, viaggiare, la buona cucina, le serate con gli amici.

L’idea di ricandidarmi a consigliere comunale nel comune di Albese con Cassano è maturata diversi mesi fa e vuole essere un impegno di continuità rispetto al programma e alle idee sviluppate e condivise insieme al gruppo di cui faccio parte, formato da persone con idee innovative, tanta passione e con la voglia di lavorare per affrontare i problemi quotidiani e migliorare la qualità della vita di questo splendido paese.

Molta strada è stata fatta e manca veramente poco affinché il frutto di questi anni si concretizzi. Partecipando alla vita politica del paese o durante i diversi incontri con la gente ho conosciuto persone davvero speciali: come Carlo Ballabio, una persona sincera, umile, sempre pronto al dialogo e ad assecondare i bisogni delle persone.

Ma, e soprattutto, ho avuto la fortuna di frequentare un gruppo coeso di “amici” con capacità e professionalità importanti.
E’ con loro che abbiamo ideato e portato avanti i progetti che negli anni abbiamo realizzato ma altri sono ancora in cantiere come la nuova sede della biblioteca comunale nella ex casa parrocchiale.

E da li mi sono resa conto di quanto sia importante il ruolo di chi si occupa di politiche e per questo ho deciso di mettermi di nuovo in gioco, affrontando con timore razionale le nuove sfide. Rimanendo coi piedi per terra ma con il profondo desiderio di rappresentarvi in consiglio comunale con la massima umiltà e disponibilità. Ovviamente non da sola ma attraverso l’appoggio di un gruppo affiatato di persone che operano con un sempre maggior entusiasmo senza mai tralasciare il confronto con i cittadini.

Vi invito perciò a votare per chi ama davvero il proprio Paese e lo dimostra quotidianamente lavorando in silenzio. In questi 10 anni di amministrazione ho ricoperto il ruolo di assessore al bilancio e mi sono occupata dei servizi sociali. Posso affermare con soddisfazione che i tributi comunali sono stati mantenuti ad un livello tra i più bassi sul territorio nonostante i continui tagli dei trasferimenti statali.

L’obiettivo sarà ora di proseguire questa politica “virtuosa” mantenendo un occhio vigile in materia di spese e cercando, allo stesso tempo, di recuperare le risorse necessarie attingendo a bandi di finanziamento statali e regionali o cercando finanziamenti con altri enti pubblici. Negli ultimi 5 anni l’importo dei mutui è calato del 22% pari a circa 700mila euro ottenendo una consistente diminuzione dell’ indebitamento.

Un altro degli obiettivi che ci proponiamo è quello di lanciare la nostra Comunitá Energetica Rinnovabile con il comune di Albese con Cassano come capofila. Nell’ambito del sociale l’amministrazione ha agito allargando il suo tradizionale campo d’intervento dando supporto anche alle nuove realtà di disagio economico generate dalla crisi degli ultimi anni. Se giudicate positivamente il mio operato, vi invito a riconfermarmi. Come? Votando per la lista “BUONSENSO” e scrivendo come preferenza BONFANTI.”